Unisci i puntini da 0 a 10

Per ripassare i numeri da 0 a 10 abbiamo pensato di realizzare questo gioco enigmistico ambientato in periodo natalizio: unisci i puntini.

Com’è noto, unire i puntini numerati o con le lettere dell’alfabeto non solo è molto divertente, ma utilissimo per i bambini: stimola l’attenzione, l’intelligenza, la curiosità di vedere cosa sta prendendo forma…

Inoltre, visto che la consegna richiede anche la colorazione del disegno che apparirà, ci sono ulteriore vantaggi: la coordinazione oculo-manuale e la motricità fine.

Unisci i puntini da 0 a 10 e scopri cosa ha comprato il nostro amico Leo per il suo albero di Natale, poi divertiti a colorare il disegno.

Se cercate un altro giochino istruttivo come questo, è disponibile Unisci i puntini con Celestino, con i numeri da 1 a 19.

Se i vostri bambini amano unire i puntini e volete regalare loro qualche libro che possa soddisfarli, magari proprio per Nalate, vi consigliamo: Unisci i puntini per bambini e Unisci i puntini XXL, Unisci i puntini per bambini: Un fantastico libro da completare e colorare per bambini, Collega i Puntini: Il Miglior Libro per Bambini. Tutti hanno un prezzo contenuto e faranno al caso vostro! Li trovate su Amazon e, se siete insegnanti, potete acquistarli anche con la carta del docente. Cosa aspettate ad ordinarli?

Se, invece, cercate qualcosa per avvicinare i bambini al mondo dei numeri, in modo divertente, ecco alcuni libri illustrati molto utilizzati anche dagli insegnanti! Un piccolo consiglio, se qualcosa vi interessa, ordinatela subito per non correre il rischio che, per le molte richieste, non sia più disponibile.

Il piccolo bruco maisazio, un classico imperdibile di Eric Carle ora disponibile anche in formato più piccolo e cioè Il piccolissimo bruco maisazio.

I nuotatori numerini, un libro illustrato molto divertente che appassiona i bambini. Una storia per ogni numero.

I signori di numerilandia 1, di questo libro esiste anche il volume due.

Il viaggio di Piccola Talpa, un altro libro molto piacevole adattissimo per i piccoli.

E’ matematico! Le storie di Anna Cerasoli riunite in un unico imperdibile volume per insegnare la matematica e la geometria allegramente ai piccoli.

Il principe zero, per insegnare ai bambini lo zero attraverso una storia molto accattivante.

Quattro artisti che contano, sempre di Anna Cerasoli, ma per avvicinare i bambini al mondo della geometria.

Un gorilla. Un libro per contare, ottimo per ripassare i numeri dall’1 al 10.

Storie di numeri, per conoscere ed imparare le dieci cifre con l’aiuto di un simpatico folletto.

Il polpo ha zero ossa. Un libro per contare e scoprire il mondo, di Editoriale Scienza, per avvicinare i bimbi al mondo dei numeri in modo istruttivo e divertente.

Una storia che dà i numeri, un ottimo libro in rima per imparare i numeri divertendosi.

Unisci i puntini da 0 a 10 natalizio

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!