Pregrafismo per la Festa della mamma

In occasione della festa della mamma, abbiamo pensato di realizzare una scheda di “pregrafismo per la Festa della mamma”.

I bambini, infatti, dovranno ripassare i tratteggi di un grande cuore con, all’interno, due fiori e la scritta MAMMA sempre da ripassare. Infine, per sviluppare la motricità fine e la creatività, potranno divertirsi a colorare il tutto a loro piacimento.

Volendo, si può stampare la scheda direttamente su un cartoncino leggero così i piccoli, una volta finito di unire i tratteggi e di colorare, possono ritagliare il grande cuore e regalarlo alla propria mamma per la festa dedicata, realizzando, in questo modo, un regalo originale che sarà senz’altro graditissimo!

Se cercate anche una dolcissima filastrocca, è disponibile Per la mamma.

Concludiamo con alcuni consigli di lettura di libri perfetti per la festa della mamma. Sono tutti disponibili su Amazon ed acquistabili con la carta del docente o il bonus cultura.

Io gomitolo, tu filo, un bellissimo libro che parla del legame madre-figlio in rima: è dolcissimo ed adatto dai 3 anni in su. Da non perdere!

Come te, mamma? sempre sul rapporto madre-figlio: molto tenero, con immagini ad acquarello e scritto in grande così i bimbi possono anche leggerlo da soli. Acquistandolo su Amazon, al link indicato, potrete scaricare anche un omaggio.

Io e mamma per sempre insieme, un altro libro dolcissimo in rima con protagonisti animali (mamme e cuccioli) con magnifiche illustrazioni.

Ti voglio bene, mamma! Di Eric Carle, autore del famosissimo Bruco Maisazio. Un libro dolcissimo, tenero, incantevole che mostra con bei disegni e semplici frasi quello che le mamme fanno per i loro piccoli. Delizioso davvero!

Il cuore della mamma. Meraviglioso questo delicato, tenero albo con splendide illustrazioni ed un messaggio che colpisce ed emoziona.

La mia mamma. Un libro davvero originalissimo in quanto ha due copertine e due versi di lettura, infatti è anche Il mio papà! L’albo mostra i vari talenti, i pregi delle mamme e dei papà che diventano veri eroi agli occhi dei bambini.

Puffy e la sua mamma per sempre. Un albo illustrato delizioso, coinvolgente, dolce e commovente di un gattino che cerca la sua mamma. Veramente consigliato.

Io e mamma… nella fattoria. Un libro tenerissimo, con tante poesie in rima che parlano del legame le mamme e cuccioli di una fattoria. Splendide le illustrazioni.

Per scaricare il pdf ad alta definizione, cliccate sull’immagine qui sotto.

Pregrafismo per la festa della mamma

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!