Unisci i puntini con Celestino

Un gioco molto apprezzato dai bambini è quello di unire i puntini. Non solo consente di ripassare i numeri (o le lettere), ma incuriosisce anche i piccoli che, via via che vanno avanti nel congiungerli, vedono un disegno prendere forma e cercano di capire di cosa si tratta. Questa attività, quindi, oltre a divertirlo, rappresenta uno stimolo all’intelligenza ed alla curiosità del bambino.

Divertiti ad unire i puntini dall’1 al 19 e scopri cosa ha visto il nostro amico Celestino al mare!

Se i vostri bambini adorano questa attività e cercate qualche libro operativo che possa soddisfarli, eccovene un paio: Unisci i puntini per bambini e Unisci i puntini XXL, entrambi hanno un prezzo contenuto e faranno al caso vostro!

Se, invece, cercate qualcosa per avvicinare i bambini al mondo dei numeri, della matematica in modo divertente, ecco alcuni libri illustrati molto utilizzati anche dagli insegnanti!

Il piccolo bruco maisazio, un classico imperdibile di Eric Carle ora disponibile anche in formato più piccolo e cioè Il piccolissimo bruco maisazio.

I nuotatori numerini, una favola illustrata molto divertente che appassiona i bambini.

I signori di numerilandia 1, di questo libro esiste anche il volume due.

Il viaggio di Piccola Talpa, un altro libro molto piacevole adattissimo per i piccoli.

E’ matematico! Le storie di Anna Cerasoli riunite in un unico imperdibile volume per insegnare la matematica e la geometria allegramente ai piccoli.

Il principe zero, per insegnare ai bambini lo zero attraverso una storia molto accattivante.

Quattro amici che contano, sempre di Anna Cerasoli, ma per avvicinare i bambini al mondo della geometria.

Per scaricare il pdf ad alta definizione, basta cliccare sull’immagine.

Unisci i puntini
5,0 / 5
Grazie per aver votato!