Unisci i puntini con Celestino

Un gioco molto apprezzato dai bambini è quello di unire i puntini. Non solo consente di ripassare i numeri (o le lettere), ma incuriosisce anche i piccoli che, via via che vanno avanti nel congiungerli, vedono un disegno prendere forma e cercano di capire di cosa si tratta. Questa attività, quindi, oltre a divertirlo, rappresenta uno stimolo all’intelligenza ed alla curiosità del bambino.

Divertiti ad unire i puntini dall’1 al 19 e scopri cosa ha visto il nostro amico Celestino! Se vuoi, divertiti anche a colorare quello che apparirà.

Se i vostri bambini adorano questa attività e cercate qualche libro operativo che possa soddisfarli, eccovene un paio: Unisci i puntini per bambini e Unisci i puntini XXL, entrambi hanno un prezzo contenuto e faranno al caso vostro!

Se desiderate un’altro gioco simile a questo ma con i numeri da 0 a 10, è disponibile anche Unisci i puntini da 0 a 10.

Se, invece, cercate qualcosa per avvicinare i bambini al mondo dei numeri, della matematica in modo divertente, ecco alcuni libri illustrati molto utilizzati anche dagli insegnanti!

Il piccolo bruco maisazio, un classico imperdibile di Eric Carle ora disponibile anche in formato più piccolo e cioè Il piccolissimo bruco maisazio.

I nuotatori numerini, un libro illustrato molto divertente che appassiona i bambini, una storia per ogni numero.

Mirtillo, chi è? I numeri da 0 a 10, un bel libro illustrato in stampatello maiuscolo con tante filastrocche sui numeri da 0 a 10 per far scoprire ai piccoli l’identità di Mirtillo. All’interno del libro ci sono anche pagine in bianco e nero con attività operative.

I signori di numerilandia 1, di questo libro esiste anche il volume due.

Il viaggio di Piccola Talpa, un altro libro molto piacevole adattissimo per i piccoli.

E’ matematico! Le storie di Anna Cerasoli riunite in un unico imperdibile volume per insegnare la matematica e la geometria allegramente ai piccoli.

Il principe zero, per insegnare ai bambini lo zero attraverso una storia molto accattivante.

Quattro artisti che contano, sempre di Anna Cerasoli, ma per avvicinare i bambini al mondo della geometria.

Un gorilla. Un libro per contare, veramente perfetto per ripassare i numeri dall’1 al 10.

Per scaricare il pdf ad alta definizione, basta cliccare sull’immagine.

Unisci i puntini
5,0 / 5
Grazie per aver votato!