Puzzle fai-da-te: Al mare

Vuoi divertirti a realizzare un puzzle-fai-da-te ambientato al mare? E’ facilissimo! Eccone uno con i simpatici personaggi geometrici Celestino, Lilla e Piro al mare.

I puzzle sono giochi di logica divertenti ma anche molto utili: stimolano la concentrazione e la memoria, sviluppano le abilità spaziali, la motricità fine e la manualità, favoriscono il ragionamento.. per questo sono consigliati anche ai bambini con bisogni speciali.

Scarica il pdf, poi stampalo su un cartoncino bianco e ritaglia i vari tasselli. Mescola il tutto e… il puzzle è pronto! Buon divertimento!

Rimaniamo in tema estivo con questo bellissimo silent book, L’ onda, che vi consigliamo di acquistare per la biblioteca dei vostri bambini: le illustrazioni sono magnifiche, davvero poetiche e valgono molto più delle parole. Da avere assolutamente!

Per finire, visto che durante l’estate può essere utile anche qualche libro di ripasso, eccone alcuni con tutti gli argomenti trattati durante l’anno: Vacanze scacciapensieri vol. 1Vacanze scacciapensieri vol.2 e Vacanze scacciapensieri vol. 3 (per la prima, seconda e terza classe). Sono libri spesso consigliati dagli stessi insegnanti quindi molto validi. Per la scuola d’infanzia, invece, ecco In vacanza! Libro prescolare per bambini dai 3 ai 6 anni con tante attività, giochi istruttivi e pagine da colorare.

Se cercate altro materiale da scaricare gratuitamente, date un’occhiata anche al nostro Speciale Estate!

Per scaricare il puzzle in pdf ad alta definizione, cliccate sull’immagine qui sotto.

Clicca sull’immagine e scarica il puzzle!

Puzzle fai da te al mare
Puzzle fai-da-te: Celestino, Lilla e Piro al mare


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!