Etichette fai-da-te per quaderni e libri

Cerchi delle etichette fai-da-te originali, allegre e colorate per i tuoi libri scolastici? Eccole!

Scarica il pdf, poi stampalo, se preferisci anche su carta adesiva (la trovi in copisteria) così eviterai di usare la colla. Poi ritaglia le etichette ed attaccale sui libri, sui quaderni o dove vuoi che risulti il tuo nome!

Se poi avete bisogno di copertine per quaderni da scaricare e colorare, sono disponibili anche quelle e di tutte le materie!

Concludiamo con questi allegri segnalibri sempre da scaricare: li trovate nella versione a colori ed in quella da colorare per i libri scolastici ma anche per tutti quelli della vostra biblioteca: segnalibri Piro per le varie materie, segnalibri vari, segnalibri Celestino e segnalibri Corallina. Per tutti i gusti!

Siete insegnanti e cercate libri da leggere ai vostri bambini durante l’anno scolastico o genitori e volete regalarne qualcuno per la loro biblioteca? Ce ne sono tanti bellissimi, noi vi consigliamo questi che potete acquistare su Amazon:

Piccolo gufo va a scuola, un libro con splendide illustrazioni e adattissimo per l’inserimento nella scuola d’infanzia o primaria. Da usare anche per l’accoglienza.

Alice e il primo giorno di asilo, per i bimbi che iniziano la scuola materna e prepararli, così, al “distacco”.

Quando arriva la mia mamma? sempre per l’inserimento all’asilo ed il distacco.

La scatola, un libro bellissimo per insegnare ai piccoli l’importanza dell’amicizia.

Cipì, libro dolcissimo e molto istruttivo che affronta i vari temi della vita: nascita, amicizia, famiglia, paure…

I cinque malfatti, un libro per spiegare ai bambini che ognuno di noi è unico e diverso dagli altri

Il gufo che aveva paura del buio, storia carinissima per aiutare a vincere la paura del buio e ad acquisire fiducia in se stessi.

Una zuppa di sasso, un libro assolutamente da avere in ogni biblioteca che si presta a tante chiavi di lettura ed interpretazioni tra cui l’accettazione e l’accoglienza, il superamento dei pregiudizi verso chi è diverso da noi.

Altri consigli di lettura qui.

In fondo all’articolo, trovate delle stelle per votare questo post: dando una valutazione, ci aiuterete a capire quello che preferite e ci sarà utile per il materiale futuro da preparare. Grazie per il voto!

Clicca sull’immagine e scarica le etichette a colori!

Etichette fai da te a colori
Etichette

Se, invece, preferisci colorarle, clicca qui!

Etichette da colorare
Etichette b/n

5,0 / 5
Grazie per aver votato!