Bandierine per Carnevale

Il Carnevale è la festa più allegra e colorata dell’anno ed i bambini ne vanno pazzi!

Proprio per questo, abbiamo pensato di realizzare delle simpatiche bandierine da stampare con il simpatico Celestino, disponibili sia nella versione a colori che in quella da colorare.

Una volta stampato il pdf su un cartoncino, (se volete potete anche plastificarlo), basta ritagliare la bandierina, piegare la parte laterale ed inserire al suo interno un filo o un nastro colorato. Il tutto andrà poi incollato in modo da poter appendere la bandierina sulla porta dell’aula oppure, se preferite, metterne tante vicine per realizzare un festone.

Un’altra idea è stampare il pdf su un cartoncino, plastificarlo ed inserire nella parte laterale piegata, al posto del filo, un bastoncino al quale incollare la bandierina. In questo modo, i piccoli avranno a disposizione una vera bandierina da sventolare e portare a casa per il Carnevale.

Se preferite, invece, farla colorare, i piccoli potranno sbizzarrirsi con la lora creatività, magari anche incollando un po’ di coriandoli sulla bandierina stessa per personalizzarla. A voi la scelta!

Se cercate libri di attività, utili come spunto ma anche per avere materiale facilmente a disposizione in caso di festicciole, eccone alcuni. Sono tutti disponibili su Amazon e, se siete insegnanti, potete acquistarli con la carta del docente.

Il libro dei lavoretti creativi: Carnevale. Adatto sia per la scuola d’infanzia che per la primaria, con 25 schede di lavoretti ispirati al Carnevale ottimi per sviluppare la creatività dei bambini.

Coloriamo le maschere di carnevale. Questo libro consente di colorare le maschere di Carnevale della tradizione italiana e di ciascuna ne presenta la storia. Inoltre comprende un gioco di apprendimento. Davvero una bella idea per farle conoscere meglio ai bambini.

Colora e Gioca con le Maschere, un altro libro a costo contenuto con tante maschere da colorare e ritagliare, questa volta si tratta di 50 maschere di animali.

Fare, giocare, creare tante maschere, un bel libro a prezzo contenuto con 24 maschere da colorare, ritagliare ed indossare.

Carnevale: Libro di Attività per Bambini 4-7 Anni. Un bel libro con tante idee per realizzare maschere da indossare, marionette, festoni per Carnevale.

Colora e ritaglia il Carnevale con tante curiosità su questa festa e mascherine di vario genere da colorare e ritagliare.

Libri da Colorare per Bambini: Activity Book di Carnevale. Un libro davvero consigliato: 104 pagine ad un prezzo molto contenuto con tante maschere da colorare, da ritagliare, giochi, labirinti.

Il Libro dei Costumi e delle Maschere di Carnevale anche questo libro comprende tante belle maschere da colorare, ritagliare ed indossare.

Non dimenticate di dare un’occhiata anche al nostro Speciale Carnevale dove trovate altro materiale da scaricare ed un elenco di libri illustrati da leggere.

Se cercate anche materiale invernale, è sempre disponibile lo Speciale Inverno.

Clicca sull’immagine e scarica la bandierina a colori!

Bandierine per Carnevale

Se, invece, preferisci farla colorare, clicca qui!

Bandierine per Carnevale da colorare
/ 5
Grazie per aver votato!