Viva l’estate!

Viva l’estate, la stagione più bella dell’anno!

L’anno scolastico è terminato e adesso ci aspettano mesi di mare, sole e meritato riposo: possiamo giocare tutto il giorno, leggere, divertirci… in attesa di ricominciare con lo studio.

Perché non sfruttare il tempo libero che l’estate ci offre per dedicarci anche alla lettura? Sotto l’ombrellone o anche in casa, in un prato: leggere apre la mente e consente di volare con la fantasia!

Vi proponiamo, quindi, alcuni libri per bambini molto interessanti e divertenti: Credi in te! un bel libro illustrato che aiuterà i bambini ad aumentare la loro autostima con, in omaggio, le carte dell’autostima, Sei fantastico! un altro libro sempre su questo tema ma anche sull’amicizia, sul coraggio ed, infine, per i bimbi più piccoli, un libro con le alette: Il tempo e le stagioni, un volume coloratissimo con le alette da sollevare che li aiuterà a conoscere le stagioni in modo divertente. Li conoscete già? Sono disponibili su Amazon ed acquistabili con la carta del docente.

Altri bei libri per i bambini? Vi consigliamo questi sempre disponibili su Amazon.

Dal ramo al mare, un libro poetico, delicato e denso di significato

Arcobaleno, il pesciolino più bello di tutti i mari, un bellissimo libro con un messaggio davvero profondo.

La balena fifona che vinse la paura del buio, una splendida storia impreziosita da magnifiche illustrazioni per aiutare i piccoli ad affrontare le paure.

Sofia e il mare, davvero un libro poetico con un messaggio degno di nota: “Nessuno è perduto davvero se lo conservi nel tuo cuore”. Incantevoli le illustrazioni. Imperdibile.

Il gabbiano Gaetano, carinissimo con bellissime illustrazioni, in stampatello maiuscolo per le prime letture in autonomia.

Poldino, altro bel libro che parla di diversità, inclusione.

L’Arcobalena, un libro molto colorato che parla di inclusione, altruismo e piacerà di sicuro ai bambini. Esistono anche altri due libri molto accattivanti con questo personaggio: Il ritorno dell’Arcobalena e L’ Arcobalena in un mare di guai, che parlano del problema dell’inquinamento marino.

 L’ onda, bellissimo silent book: le illustrazioni sono magnifiche, davvero poetiche e valgono molto più delle parole. Da avere assolutamente!

Non dimenticate di dare un’occhiata anche al nostro Speciale Estate con tanto materiale da scaricare!

Per scaricare la filastrocca, cliccate sull’immagine.

Viva l'estate filastrocca

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!