E’ primavera

Il freddo inverno ci ha lasciato e, finalmente, è arrivata la primavera, la stagione del sole, dei fiori, del clima mite!

Quanto l’abbiamo aspettata: ora nessuno ci ferma più e possiamo scorrazzare con la bici proprio come fa il protagonista di questa filastrocca. Potete farla imparare a memoria ai bambini o utilizzarla come dettato.

E se avete voglia di far leggere ai vostri bambini/alunni un bel libro illustrato su questa bella stagione, vi consigliamo senza dubbio questi. Sono tutti disponibili su Amazon e, se siete insegnati, potete acquistarli con la carta del docente.

Primavera. i libri delle stagioni: è un silent book, quindi non c’è nulla di scritto ma è pieno di splendidi immagini, ideale per inventare tante belle storie e far volare la fantasia dei bambini. Se vi piace, ne esistono anche per le altre stagioni: autunno, estate, inverno… meglio di così!

La gara di primavera, una tenera storia di amicizia, solidarietà, generosità corredata da bellissime illustrazioni a colori, testo in caratteri grandi perfetto anche per i bambini che vogliono leggere in autonomia.

E’ primavera, Scoiattolo! Un albo bellissimo, in rima sull’amicizia e con illustrazioni dai colori da sogno che rendono perfettamente l’atmosfera primaverile. Della stessa serie: E’ autunno, RiccioE’ inverno, LepreE’ estate, Cincia. Imperdibili davvero!

Quel fiore è mio! Il seguito del magnifico Il ladro di foglie, per spiegare ai bambini il passare delle stagioni anche con l’aiuto di illustrazioni colorate e coinvolgenti. Consigliatissimo!

La mia prima primavera. La serie delle stagioni con il famosissimo Bruco Maisazio di Eric Carle. Un libro colorato che parla di fiori, arcobaleni, primavera. Dello stesso autore troviamo anche le altre stagioni: Il mio primo autunno, La mia prima estate, Il mio primo inverno.

Primavera con la nuvola Olga. Per imparare a conoscere le stagioni con l’aiuto del simpatico personaggio di Nicoletta Costa. Della stessa serie. Autunno con la nuvola Olga, Estate con la nuvola Olga, Inverno con la nuvola Olga.

Storia di Primavera. Splendido questo libro della serie di Boscodirovo, impreziosito da illustrazioni davvero magnifiche. Esistono anche le altre stagioni, sempre della stessa autrice:  Storia d’autunno, Storia d’inverno e Storia d’estate. tutti da non perdere!

E’ primavera! Una storia al giorno. Un fantastico libro con tante belle storie illustrate, divertenti, educative, una per ogni giorno della primavera. Esistono anche per le altre stagioni: Inverno, Estate, Autunno.

Primavera con l’albero Giovanni, di Nicoletta Costa. Un libro divertente, colorato, scritto in stampatello per parlare della primavera. Ottimo per le prime letture. Sempre con l’albero Giovanni esistono anche le altre stagioni: Inverno, Autunno, Estate.

Primavera di Leo Lionni. Già il nome dell’autore è una garanzia. Un bell’albo illustrato per mostrare ai piccoli tutta la bellezza della primavera.

Festa di primavera. Una bellissima storia divertente di Silvia Borando con un colpo di scena finale. Il libro si presta anche a spunti per attività didattiche e piacerà di certo ai bambini.

E’ primavera, orsetto. Le autrici di questo libro sono le stesse del famoso L’ autunno della piccola Oca quindi illustrazioni splendide, veramente da sogno che incantano i bambini, testo dolcissimo e in rima. Imperdibile.

Primavera. Un altro bel libro in rima, questa volta con illustrazioni con colori delicati. Protagonista un pettirosso che osserva quello che fanno gli amici del bosco in primavera. Esistono anche volumi per le altre stagioni: Inverno, Autunno, Estate.

Siam tutti semi. Un libro magnifico anche questo sull’amicizia e la diversità. Si può utilizzare anche come spunto per attività didattiche e contiene giochi ed attività.

La gara delle coccinelle. Un silent book stupendo per i bimbi della scuola dell’infanzia che parla di amicizia, solidarietà, accoglienza.

Se cercate altro materiale di vario genere, date un’occhiata al nostro Speciale Primavera.

Filastrocca sulla primavera

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!