Speciale Halloween

Halloween è una festa molto amata dai bambini ed abbiamo pensato di realizzare uno speciale tutto dedicato a questa festa. Potrete trovare crucipuzzle, filastrocche, decorazioni, disegni da colorare ed altro ancora. Ovviamente, come nel caso degli altri speciali, anche questo verrà via via aggiornato.

Inoltre, visto che un libro è il miglior amico, abbiamo inserito anche una carrellata di libri illustrati che possono essere scelti dai docenti per essere letti in classe in questo periodo oppure, più semplicemente, venire regalati ai bambini per arricchire la loro biblioteca. Sono disponibili su Amazon ed acquistabili con il bonus docenti. Un piccolo consiglio: se qualcosa vi interessa, ordinatela subito. Se le richieste sono tante, vanno esauriti e non sono più disponibili… Sarebbe un peccato perderli.

Inoltre, trovate anche una simpatica animazione realizzata dal nostro disegnatore Luciano Gatto ambientata proprio ad Halloween e con protagonista il goloso fantasmino Sfettro.

Se volete, potete anche cliccare sulle stelline per dare una valutazione sul nostro lavoro: ci sarà utile per conoscere le vostre preferenze e scegliere cosa inserire in futuro.

Non ci resta che concludere con… HAPPY HALLOWEEN!

Mortina. Una storia che ti farà ridere. Questo libro rientra nella serie di Mortina, una simpatica bambina zombie. Accattivante, con bellissime illustrazioni, molto divertente e con un bel messaggio: il rispetto della diversità. Da leggere o far leggere.

La cena dei mostri, un libro con le alette da sollevare divertentissimo che vede protagonisti tanti buffi mostri. Dello stesso autore trovate anche La festa dei mostri.

La casa stregata, un altro bel libro, questa volta pop-up ricchissimo di dettagli, finestrelle da aprire e linguette da tirare per il divertimento dei piccoli.

C’è un rinofante sul tetto! con splendide illustrazioni per spiegare ai bambini che i mostri non esistono, non bisogna aver paura del buio.

Rosicchio. Il mostro dei libri. Le avventure del buffo e simpaticissimo mostro Rosicchio che ama rosicchiare il libri. Volume con le finestrelle molto divertente. Esistono altri libri di questa collana.

Il fantasma del castello. La simpatica storia di un fantasma che cerca amici perché si sente solo illustrata da Nicoletta Costa.

La strega Rossella, di Julia Donaldson, una garanzia. Una storia in rima con magnifiche illustrazioni e un messaggio. Imperdibile.

Ti mangio! Una storia tutta da ridere con belle illustrazioni.

Gisella pipistella, una storia molto divertente che contiene anche un messaggio: le cose cambiano a seconda del punto di vista di chi guarda.

Il gatto stregato, un libro dolcissimo in rima con illustrazioni accattivanti e un bel messaggio.

La scuola dei vampiri, della serie “una storia in 5 minuti”, perfetta per i bambini di prima elementare scritta in stampatello maiuscolo con schede in fondo al libro.

La notte nel castello stregato, un altro libro di questa serie ma adatto sia per la prima che per la seconda elementare essendo scritto in corsivo.

Duccio il fantasma, un libro con belle illustrazioni e due divertenti storie: una, più breve, in stampatello maiuscolo ed una, più lunga in stampatello minuscolo.

Due mostri, molto carino e divertente, utile anche per introdurre per il numero due.

Dieci maestri silenziosi, un “counting book” ottimo per Halloween ma perfetto anche per presentare il conteggio regressivo da 10 a 1.

Tre streghe, oltre che per Halloween, questo libro, con protagoniste tre buffe streghe, può essere utilizzato per introdurre il numero tre.

Un film bellissimo, commovente, assolutamente da vedere e ricco di significati, è Coco, ambientato nel giorno dei morti (dia de los muertos) disponibile in dvd da mostrare ai bambini oppure come libro illustrato.

Decorazione per Halloween

Abbiamo preparato una simpatica decorazione per Halloween da ritagliare ed appendere dove preferite: potete anche plastificarla, se preferite, inserire un nastrino colorato ed appenderla per decorare l’aula o ancora stamparla su carta adesiva ed incollarla sulla porta dell’aula o utilizzarla per decorare le finestre. A voi la scelta, sbizzarritevi con la fantasia! La decorazione è […]

Continua

Crucipuzzle di Halloween

In attesa di festeggiare Halloween, ecco un simpatico crucipuzzle ispirato a questa festa. Com’è noto, questo gioco non solo, è molto divertente ma anche utilissimo per tenere allenato il cervello e la memoria, adatto anche ai bambini con difficoltà di apprendimento. All’interno della tabella ci sono sette parole che riguardano Halloween: sono in orizzontale e […]

Continua

Desi e i disegni di Halloween

Si avvicina Halloween e la nostra amica Desi ha realizzato un po’ di disegni ispirati a questa festa che a lei piace tanto: un gufetto, una strega dall’aria cattiva, un buffo fantasmino, una zucca (ovviamente stregata) e dei pipistrelli. Colorare da sola, però, non la diverte molto e vorrebbe che le dessi un amano? Che […]

Continua

Filastrocca per Halloween

Si avvicina la notte di Halloween! Se i vostri bambini amano questa divertente festa, ecco una simpatica filastrocca per Halloween da far imparare a memoria o da usare come dettato. Se cercate alcuni libri illustrati da leggere ai vostri alunni o per arricchire la biblioteca dei vostri bambini, eccone alcuni per tutti i gusti davvero […]

Continua

Pregrafismo di Halloween

Visto che si avvicina Halloween, la notte più spaventosa dell’anno, ecco una scheda di pregrafismo… spaventoso, ispirata a questa festa! E chi poteva presentarla se non un fantasma, il simpatico Sfettro? Ripassa i contorni dei disegni che il nostro fantasmino ha realizzato e divertiti a colorarli a piacere! Trovi un buffo fantasma, una zucca stregata, […]

Continua

Colora la strega Delusia

Si avvicina Halloween e non poteva mancare un disegno da colorare con protagonista una strega, la malvagia Delusia della nostra serie Desi & Deri. Non la conoscete? Allora, date subito un’occhiata! Divertitevi a colorarla a piacimento oppure, se preferite, basatevi sui colori scelti dal nostro disegnatore. Per scaricare il pdf ad alta definizione, cliccate sull’immagine […]

Continua

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!