Pregrafismo di San Valentino

Il 14 febbraio è San Valentino: la festa degli innamorati ma anche dell’amore in senso lato e, come tutti sappiamo, esistono tanti tipi di amore, anche quello per i propri amici a quattro zampe, per i propri compagni, per i propri cari, per la vita stessa.

Abbiamo pensato di proporre una scheda di pregrafismo di San Valentino con due disegni da ripassare: un cuore ed un fiore.

Dopo aver ripassato i contorni delle due immagini, i bambini potranno colorarle a piacere e, magari, ritagliarle ed incollarle dove preferiscono. Un’altra idea è quella di rivestirle di feltro come lavoretto e regalarle alla mamma, al papà o a chi preferiscono.

Perché non approfittare di questa romantica festa per leggere o regalare ai vostri bambini qualche bel libro illustrato che parla d’amore? Ve ne consigliamo alcuni, come sempre sono disponibili su Amazon. Gli insegnanti posso acquistarli con la carta del docente.

Il mio cuore, un bellissimo libro molto intenso, emozionante, ricco di significato con splendide illustrazioni che parlano da sole.

La grande fabbrica delle parole. Un capolavoro! Poetico, delicato, con un magnifico messaggio. Da avere assolutamente.

Il lupo che cercava l’amore. Un libro della serie Amico Lupo che tanto piace ai piccoli. Divertente ed educativo, con belle immagini colorate.

Rosa a pois. Davvero delizioso, dolcissimo e molto delicato.

Mio amore. Di Beatrice Alemagna con illustrazioni cucite a mano di stoffa, bottoni, ricami… Bellissimo e con uno splendido significato.

Le cose che passano, della stessa autrice, un libro magnifico che racconta come tutto passa, cambia, si trasforma tranne l’amore.

Due che si amano, un libro di dolci filastrocche sull’amore che piaceranno ai piccoli ma anche ai grandi. Ottime le illustrazioni.

Mi piaci (quasi sempre), di Anna Llenas. Magnifico, dolce albo illustrato che parla dei requisiti fondamentali in una storia d’amore come la tolleranza, il rispetto, perché ognuno di noi è diverso ma se esiste l’amore si supera tutto.

Quando un elefante si innamora. Altro libro dolcissimo e tenero che piacerà di sicuro non solo ai bambini ma anche ai grandi.

Apri il tuo cuore. Un bel libro che scalderà il cuore di grandi e piccini.

Dove batte il cuore. Un albo illustrato semplice ma, nello stesso tempo, emozionante, delicato, tenero, educativo con magnifiche illustrazioni.

Alfonsino e la luna. Bello, bello questo libro! Insegna che tutto si può fare per chi si ama. Tenerissimo!

L’amore non finisce mai. Uno splendido albo illustrato in rima che spiega, anche attraverso bellissime immagini, come nella vita si può perdere di tutto ma mai l’amore: quello resterà sempre anzi più ne darai, più ne riceverai. Un gioiellino davvero!

La baceria di Felice. Un’altra piccola perla: un libro commovente, dolcissimo, che fa riflettere grandi e piccini sull’importanza del donare affetto agli altri.

Di che colore è un bacio? Carinissimo, piacerà di sicuro ai bambini anche per via delle grandi illustrazioni con colori delicati.

Ti voglio bene anche se… un altro piccolo capolavoro che parla di amore incondizionato con splendide illustrazioni. Consigliatissimo!

L’ amore che cos’è? Un magnifico libro illustrato che parla d’amore in modo veramente poetico e denso di significato.

Per scaricare il file in pdf ad alta definzione, cliccate sull’immagine qui sotto.

Pregrafismo di San Valentino

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!