Collega le parole alle immagini

Collegare le parole alle immagini è un esercizio utile per lavorare sul processo di lettoscrittura, comprensione e migliorare la produzione verbale dei bambini.

In questa scheda, i piccoli dovranno leggere ed associare i nomi di noti frutti ai disegni corrispondenti: si tratta di parole semplici formate da due o tre sillabe.

Poi, per migliorare anche la motricità fine e rendere il tutto più divertente, i piccoli coloreranno le immagini. Infine, si eserciteranno a scrivere sul quaderno i nomi dei frutti visti nella scheda.

Questa scheda è adatta anche ai bambini con bisogni educativi speciali.

Se cercate libri con schede sulla letto-scrittura, vi consigliamo questi della Giunti disponibili su Amazon ed acquistabili con la carta del docente:

Lettoscrittura: come prevenire gli errori con tante schede  per avviare e accompagnare l’apprendimento della lettoscrittura nella prima classe della scuola primaria

Lettoscrittura: come prevenire gli errori. Quaderno operativo. Ottimo quaderno operativo per avviare e sostenere l’apprendimento della lettoscrittura alla scuola primaria. Utile per tutto l’arco della classe prima, seconda e per chi ha difficoltà.

Le difficoltà nell’avvio alla lettoscrittura. Un altro valido strumento per avviare e sostenere l’apprendimento della lettoscrittura nelle prime classi della scuola primaria. 

Le difficoltà nell’ortografia. Questo volume propone esercizi mirati di lettura e scrittura di parole, frasi e brani. Per avviare e sostenere l’apprendimento delle regole ortografiche nelle prime tre classi della scuola primaria ed, in caso di difficoltà, anche le successive.

La nostra amica Lilla ha comprato tanta buona frutta al supermercato: leggi i nomi dei frutti e collega ogni nome al disegno che lo raffigura. Poi divertiti a colorarlo ed esercitati a scrivere i nomi dei frutti visti sul quaderno.

Per scaricare il pdf basta cliccare sull’immagine che trovate qui sotto.

Collega le parole alle immagini


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!