Si avvicina la festa del papà…
Cosa possiamo regalargli per la sua festa? A volte pensiamo, cerchiamo di indovinare i suoi gusti, ci lambicchiamo, proprio come il protagonista di questa filastrocca, senza pensare che, in fondo, il regalo più bello, lo possiede già…
Se conoscete il bellissimo libro Io gomitolo, tu filo, sul rapporto madre-figlio, non potete certo perdere questo, sempre dello stesso autore, dedicato, invece, al rapporto padre-figlio: Le mie mani sono le tue ali è una storia dolcissima e commovente. Le mani, ovviamente sono quelle del papà che sosterranno il proprio figlio in ogni momento, fino a quando riuscirà a cavarsela da solo, pronto a vivere la sua vita. Da regalare!
E che dire, poi, di Papà, mi prendi la luna, per favore? Un altro libro dolcissimo con pagine che si aprono e magiche illustrazioni a colori molto coinvolgenti.
Altri libri da regalare per la festa del papà? Ti voglio bene, papà! scritto, come il precedente, da Eric Carle, oppure il tenerissimo Ci pensa il tuo papà, consigliato anche dagli educatori, che farà senz’altro emozionare i vostri papà. Insomma… a voi la scelta!
Per scaricare la filastrocca, cliccate sull’immagine. Vi ricordiamo che, in fondo, trovate delle stelline per esprimere il vostro voto. Le valutazioni ci saranno utili per conoscere le vostre preferenze. Grazie mille!