Arriva il Natale – filastrocca

Quando arriva il Natale, l’atmosfera diventa davvero magica: la gente è più allegra, si sentono canti natalizi nei negozi e nei centri commerciali… cosa c’è di più bello?

Questa filastrocca racconta proprio la bellezza di questa fantastica atmosfera che precede l’arrivo della festa più dolce dell’anno.

Il Natale è il periodo perfetto per regalare libri ai bambini: un libro è per sempre a differenza dei giocattoli, per questo abbiamo pensato di elencarvi alcuni libri natalizi da non perdere. Sarebbe una bella idea anche leggerli in classe.

Il Natale sta arrivando! Una storia al giorno con Peter coniglio di Beatrix Potter, un’autrice molto nota. Si tratta di un bellissimo libro-avvento in quanto i piccoli possono leggere un capitolo al giorno in attesa del Natale. Il libro comprende anche attività da fare insieme. Davvero un bel regalo con magnifiche e delicate illustrazioni.

Bastoncino di Julia Donaldson, un libro in rima carinissimo, una vera garanzia come tutti i libri di questa autrice.

Le più belle storie di Natale dal mondo, un altro libro molto bello scritto in caratteri grandi per una lettura in autonomia ma adattissimo anche da leggere ai bimbi più piccoli. Comprende una serie di racconti a tema natalizio ambientati in tanti Paesi e corredati da splendide illustrazioni per far sognare in questo magico periodo.

Per scaricare la filastrocca, cliccate sull’immagine. Se cercate altre filastrocche natalizie, sono disponibili anche queste: Buon Natale e Filastrocca di Natale. Non dimenticate il nostro speciale Arriva il Natale! con tanto altro materiale da scaricare, consigli di libri a tema natalizio e giochi didattici da regalare.

Vi ricordiamo che, in fondo, trovate delle stelline per esprimere il vostro voto. Le valutazioni ci saranno utili per conoscere le vostre preferenze. Grazie mille!

Filastrocca Arriva il Natale

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!