Descrivi Desi

La nostra amica Desi ha ricevuto un bellissimo regalo per il suo compleanno: un adorabile cucciolotto!

Predi un foglio o un quaderno e prova a descrivere la scena proposta aiutandoti con le domande guida.

E ricordate: gli animali sono amici preziosi che non vanno mai abbandonati!!!

Se i vostri bambini amano tanto gli animali, perché non regalare loro qualche bel libro su questo argomento? Vi consigliamo questi di Editoriale Scienza in cui le vicende vengono narrate in prima persona dagli animali stessi e sono ricchi di splendide illustrazioni e nozioni scientifiche: Ursula. La vita di un’orsa nei boschi d’Italia Lupinella. La vita di una lupa nei boschi delle Alpi. Veramente imperdibili!

Molto valido è anche 100 FATTI INCREDIBILI SUGLI ANIMALI, ricco di curiosità, notizie scientifiche. Utilissimo per gli insegnanti per stimolare la curiosità dei bambini facendo conoscere meglio questi nostri amici (si può acquistare con il bonus docente).

Storie di animali che hanno cambiato il mondo, un libro veramente bellissimo ed istruttivo, con magnifiche illustrazioni che racchiude racconti veri di animali che hanno cambiato la storia o si sono distinti in qualche modo come la cagnetta Laika, la pecora Dolly, il cane Hachiko e molti altri. Da leggere in classe con i bambini: li entusiasmerà! Anche questo libro si può acquistare con la carta del docente.

Tutti i libri sono acquistabili su Amazon. Un piccolo consiglio: se qualcosa vi interessa, ordinatela subito. Se le richieste sono tante, gli articoli vanno esauriti e non sono più disponibili…

Se cercate altre schede sul testo descrittivo, sono disponibili queste: Descrivi Leo e Descrivi il compleanno di Celestino.

Potete scaricare il pdf ad alta definizione cliccando sull’immagine qui sotto.

Descrivi il disegno
Descrivi Desi
5,0 / 5
Grazie per aver votato!