W il Carnevale!

W il Carnevale! E’ la festa più allegra e colorata dell’anno: coriandoli a profusione, scherzi e divertimento per tutti!

Siete pronti a mascherarvi? Nel frattempo, eccovi una bella filastrocca tutta da imparare a memoria!

Se ne cercate un’altra, è disponibile anche L’ allegro Pulcinella, per far conoscere le maschere ai bambini o da usare come dettato.

Per scaricare la filastrocca, cliccate sull’immagine. Vi ricordiamo che, in fondo, trovate delle stelline per esprimere il vostro voto. Le valutazioni ci saranno utili per conoscere le vostre preferenze. Grazie mille!

Cercate libri da leggere sul carnevale? Purtroppo non ne esistono tantissimi… Eccone alcuni molto belli disponibili su Amazon. Un piccolo consiglio: visto che diversi libri sul Carnevale sono già andati esauriti, se qualcosa vi interessa ordinatela al più presto!

Un carnevale molto speciale, adatto ai bimbi della scuola d’infanzia, con tante filastrocche divertenti da imparare a memoria.

Il carnevale degli animali, ispirato alla partitura musicale di Camille Saint-Saëns: un delizioso libro in rima, perfetto per una lettura animata. Le tracce musicali si possono anche ascoltare online.

Il topo dalla coda verde di Leo Lionni, la storia del topolino Federico in un libro che insegna come la felicità è essere se stessi, senza maschere.

Coriandoli,il libro giusto per Carnevale. Una storia divertente raccontata da coriandoli che vengono lanciati in aria. Le ultime pagine poi contengono delle sagome da riempire veramente di coriandoli. Ottimo come spunto per attività con i coriandoli nella scuola d’infanzia.

I colori di maschera. Un bellissimo libro interattivo che coinvolge i bambini ai quali vengono rivolte domande da parte del protagonista, Maschera, che vorrebbe andare ad una festa di Carnevale ma ha perso i colori. Perfetto per laboratori o letture a casa, con i genitori.

Selvaggio come te, un libro molto bello e coinvolgente che piacerà ai bambini anche grazie alle illustrazioni.

Ti conosco mascherina, una raccolta di filastrocche sui personaggi delle maschere classiche del Carnevale. 

Il Carnevale dei bambini. Una divertente storia sul carnevale più sei canzoncine per bambini. Al libro è allegato anche un cd audio.

Pandino, che festa di Carnevale! Una storia che parla del Carnevale e di amicizia con belle illustrazioni a colori.

Racconti di Carnevale per bambini. Ben 30 storie educative divertenti e coinvolgenti sul Carnevale ambientate in diverse città italiane.

Nella foresta delle maschere. Un libro illustrato con una bella storia con protagonisti simpatici animali e maschere da staccare. Piacerà tanto ai bambini!

Carnevale a Venezia. Per i bambini più grandi, della famosa serie di Geronimo Stilton.

Arlecchino e la compagnia del Carnevale, una raccolta di favole sul Carnevale con protagoniste le più famose maschere italiane rappresentate come bambini in modo che i piccoli possano più facilmente immedesimarsi con loro.. I temi trattati sono l’amicizia, la spontaneità, la famiglia. Belle le illustrazioni ad acquerello.

Filastrocca sul  Carnevale

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!