Vero o falso con i giorni della settimana

Questa volta vi presentiamo una scheda utile per verificare le conoscenze apprese dagli alunni della primaria sui giorni della settimana.

I piccoli, infatti, dovranno leggere le 16 frasi e poi colorare la casella con V (vero) o F (falso). Le affermazioni riguardano il numero dei giorni della settimana, la loro posizione, giorno precedente e seguente, giorni feriali e festivi.

Com’è noto, le domande di tipo vero/falso rivestono un’importanza notevole nello sviluppo cognitivo dei bambini e nel loro processo di apprendimento: stimolano i bambini a riflettere sulle informazioni, aiutano a rinforzare la memoria, rendono l’apprendimento più interattivo e coinvolgente e, naturalmente, consentono di valutare in modo semplice e rapido le conoscenze apprese.

Se cercate altre schede di questo tipo, sono disponibili Vero e falso con i mesi dell’anno (ottima da abbinare ai giorni della settimana) e Vero e falso con i personaggi di Geo.

Cercate anche libri illustrati da leggere in classe o da regalare ai bambini per far imparare in modo divertente i giorni della settimana? Eccone alcuni, tutti disponibili su Amazon ed acquistabili con la carta del docente e/o il bonus cultura.

Il lunedì scomparso, un libro carinissimo adatto anche per le prime letture essendo scritto in stampatello maiuscolo. In fondo sono presenti giochi e domande.

Lupetto e i giorni della settimana. Un simpaticissimo albo illustrato della serie “Amico Lupo” che tanto piace ai bambini per imparare i giorni della settimana con questo simpatico personaggio. Perfetto per i più piccoli.

Giulio Coniglio scopre i giorni della settimana. Per imparare i giorni della settimana con l’aiuto di brevi rime e colorate illustrazioni. Ideale per la scuola dell’infanzia.

I giorni della settimana. Altro libro molto colorato per imparare a memorizzare i giorni della settimana.

Segnaliamo poi Ora, domani, dopo… così passa il tempo, uno splendido libro illustrato con tante finestrelle e linguette, ottimo anche per i bambini in età prescolare, per spiegare ai piccoli in modo semplice le categorie temporali, partendo dalla percezione del tempo presente. 

Per scaricare il pdf ad alta definizione, cliccate sull’immagine qui sotto.

Vero o falso con i giorni della settimana

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!