Unisci i puntini da 0 a 10 con Desi

La nostra amica Desi ha realizzato un bel disegno: unisci i puntini da 0 a 10 e scopri di cosa si tratta, poi divertiti a colorarlo.

Questo gioco non solo è molto divertente ed amato dai bambini ma è anche istruttivo: i piccoli si mettono alla prova per cercare di scoprire il disegno, sviluppano la curiosità, l’intelligenza ed hanno modo di ripassare i numeri da 0 a 10.

Inoltre, visto che viene anche chiesto di colorare il disegno risultante dall’unione dei puntini, ci sono ulteriore vantaggi: la coordinazione oculo-manuale e la motricità fine.

Se desiderate un’altro gioco simile, è disponibile anche Unisci i puntini da 0 a 10 mentre se ne cercate uno con i numeri da 1 a 19, potete scaricare Unisci i puntini con Celestino.

La scheda può essere utilizzata anche in occasione della Festa della mamma magari in abbinamento con la dolcissima filastrocca Per la mamma, la scheda di Pregrafismo per la festa della mamma, la Cornice da personalizzare nella versione da colorare o a colori o il Crucipuzzle della mamma.

Se, invece, cercate qualcosa per avvicinare i bambini al mondo dei numeri, della matematica in modo divertente, ecco alcuni libri illustrati molto utilizzati anche dagli insegnanti! Sono tutti disponibili su Amazon ed acquistabili con la carta del docente o il bonus cultura.

Il piccolo bruco maisazio, un classico imperdibile di Eric Carle ora disponibile anche in formato più piccolo e cioè Il piccolissimo bruco maisazio.

I nuotatori numerini, un libro illustrato molto divertente che appassiona i bambini, una storia per ogni numero.

Mirtillo, chi è? I numeri da 0 a 10, un bel libro illustrato in stampatello maiuscolo con tante filastrocche sui numeri da 0 a 10 per far scoprire ai piccoli l’identità di Mirtillo. All’interno del libro ci sono anche pagine in bianco e nero con attività operative.

I signori di numerilandia 1, di questo libro esiste anche il volume due.

Il viaggio di Piccola Talpa, un altro libro molto piacevole adattissimo per i piccoli.

E’ matematico! Le storie di Anna Cerasoli riunite in un unico imperdibile volume per insegnare la matematica e la geometria allegramente ai piccoli.

Il principe zero, per insegnare ai bambini lo zero attraverso una storia molto accattivante.

Quattro artisti che contano, sempre di Anna Cerasoli, ma per avvicinare i bambini al mondo della geometria.

Un gorilla. Un libro per contare, veramente perfetto per ripassare i numeri dall’1 al 10.

Storie di numeri, per conoscere ed imparare le dieci cifre con l’aiuto di un simpatico folletto.

Il polpo ha zero ossa. Un libro per contare e scoprire il mondo, di Editoriale Scienza, per avvicinare i bimbi al mondo dei numeri in modo istruttivo e divertente.

Una storia che dà i numeri, un ottimo libro in rima per imparare i numeri divertendosi.

Per scaricare il pdf, cliccate sull’immagine qui sotto.

Unisci i puntini da 0 a 10

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!