La nostra amica Stellina ama molto disegnare ed ha realizzato alcune immagini da colorare ispirate alla stagione autunnale.
Hai voglia di aiutarla? Forza, prendi pastelli o pennarelli e divertiti con lei!
La scheda, oltre che come disegno da colorare, può essere usata anche per scienze come integrazione a lezioni sulle foglie, sui frutti autunnali…
Essendo in tema autunno, abbiamo pensato di consigliarvi un paio di libri molto belli ambientati in questa stagione che non possono mancare nella vostra biblioteca. Il primo è Io sono foglia, una storia illustrata in rima molto poetica e delicata che ha vinto il Premio Andersen 2021 come miglior libro nella categoria 0/6 anni e che si presta ad attività didattiche per la scuola dell’infanzia mentre può essere lasciata alla lettura da soli per i bambini più grandicelli. Tutti noi siamo come le foglie portate dal vento, ogni giorno abbiamo uno stato d’animo diverso ma abbiamo bisogno di un “ramo”, cioè di un posto dove sentirci amati ed accettati come siamo.
L’ altro libro che ci sentiamo di consigliarvi è Il ladro di foglie, la simpatica e colorata storia di uno scoiattolo alle prese con un “ladro di foglie” che aiuta a far comprendere ai piccoli l’autunno e il ciclo delle stagioni.
Per scaricare il pdf ad alta definizione, basta cliccare sull’immagine qui sotto. Vi ricordiamo che, in fondo, trovate delle stelline per votare: dando una valutazione, ci aiuterete a capire quello che preferite e ci sarà utile per il materiale futuro da preparare. Grazie per il voto!
