Stellina e i disegni autunnali da colorare

La nostra amica Stellina ama molto disegnare ed ha realizzato alcune immagini da colorare ispirate alla stagione autunnale.

Hai voglia di aiutarla? Forza, prendi pastelli o pennarelli e divertiti con lei!

La scheda, oltre che come disegno da colorare, può essere usata anche per scienze come integrazione a lezioni sulle foglie, sui frutti autunnali…

Essendo in tema autunno, abbiamo pensato di consigliarvi un paio di libri molto belli ambientati in questa stagione che non possono mancare nella vostra biblioteca. Un piccolo consiglio: se qualcosa vi interessa, ordinatela subito o, comunque, al più presto. Se le richieste sono tante, vanno esauriti e non sono più disponibili… Sarebbe un peccato perderli anche perché si possono acquistare con la carta del docente.

Il primo è Io sono foglia, una storia illustrata in rima molto poetica e delicata che ha vinto il Premio Andersen 2021 come miglior libro nella categoria 0/6 anni. Questo libro si presta ad attività didattiche per la scuola dell’infanzia mentre può essere lasciata alla lettura da soli per i bambini più grandicelli. Lo splendido messaggio contenuto è: tutti noi siamo come le foglie portate dal vento, ogni giorno abbiamo uno stato d’animo diverso ma abbiamo bisogno di un “ramo”, cioè di un posto dove sentirci amati ed accettati come siamo.

L’ altro libro che consigliamo è Il ladro di foglie, la simpatica e colorata storia di uno scoiattolo alle prese con un “ladro di foglie” che aiuta a far comprendere ai piccoli l’autunno e il ciclo delle stagioni.

Per scaricare il pdf ad alta definizione, basta cliccare sull’immagine qui sotto. Vi ricordiamo che, in fondo, trovate delle stelline per votare: dando una valutazione, ci aiuterete a capire quello che preferite e ci sarà utile per il materiale futuro da preparare.

I disegni autunnali di Stellina


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!