Parole gentili con Il Mondo di Geo

Quanto è importante essere gentili nella vita! Cominciamo a farlo fin da piccoli usando le parole gentili tutti i giorni.

Eccole illustrate dai simpatici personaggi geometrici del Mondo di Geo.

Vi proponiamo la scheda sia a colori sia in bianco e nero, visto che molte maestre ce l’hanno richiesta per i loro alunni.

A voi la scelta!

A proposito di gentilezza, se vi interessa qualche libro illustrato su questo argomento da regalare o leggere in classe, vi consigliamo questi:

Il piccolo libro della gentilezza, della famosissima serie di Geronimo Stilton, ricco di aneddoti istruttivi e tante belle immagini colorate. In allegato c’è anche un poster!

La gentilezza mi dà forza che insegnerà ai vostri bambini non solo l’importanza delle buone maniere ma anche del rispetto verso gli altri, dell’inclusione, dell’amicizia… insomma veramente un capolavoro di facile comprensione che piacerà senz’altro.

Grazie, scopri la gentilezza con il piccolo Bruco Maisazio. Di questo simpatico personaggio avevamo già parlato in precedenza, adesso ci insegna a ringraziare le persone care o, comunque, tutti coloro che amiamo. Bellissimo!

Le parole gentili. Per stare bene insieme. Un libro carinissimo con belle illustrazioni, un racconto per ogni parola gentile da far conoscere ai bambini e da usare tutti i giorni.

Il seme della gentilezza, un libro educativo, con magnifiche illustrazioni che insegna il significato e l’importanza della gentilezza. Da non perdere!

La fattoria della gentilezza, una bella favola illustrata per insegnare ai piccoli non solo la gentilezza ma anche l’aiuto reciproco, l’amicizia, il rispetto.

Avrò cura di te, un libro davvero delicato, emozionante, perfetto per la giornata della gentilezza, che offre tanti spunti di discussione. Magnifiche le illustrazioni.

Il piccolo libro della gentilezza, una storia con poche parole ma che parla attraverso le immagini: se siamo gentili con gli altri, anche loro lo saranno con noi.

Scusa! Bellissima storia di amicizia con un messaggio profondo: non è solo importante chiedere “scusa” ma bisogna essere veramente dispiaciuti altrimenti le scuse non sono sincere e non hanno valore! Magnifiche le illustrazioni.

Il potere della gentilezza, un altro magnifico libro illustrato con un messaggio dolcissimo di amicizia, rispetto e fiducia. Da leggere in classe sicuramente.

Le sei storie delle paroline magiche. Un libro in rima, sei filastrocche per conoscere ed imparare altrettante parole gentili: “Grazie”, “scusa”, “ciao, “ti voglio bene”, “pazienza”, “per piacere”. Carinissime le illustrazioni.

Sii gentile. Molto dolce, fa riflettere in modo profondo sulla gentilezza e la sua importanza.

La gentilezza vola lontano. Per bambini della primaria, per parlare non solo di gentilezza ma anche di rispetto, amicizia, tolleranza ed altri valori profondi.

Avete già i precedenti libri? Che ne dite allora di questo, Il dinosauro che non sapeva dire grazie, una bella favola in rima? Acquistandolo avrete anche la possibilità di scaricare disegni da colorare! Una bella idea, no? Della stessa serie, trovate anche Il dinosauro che non sapeva controllare la rabbia e Il dinosauro che aveva paura del buio. Anche questi due libri sono in rima, con bellissime illustrazioni e consentono di scaricare materiale gratuitamente una volta acquistati.

Per scaricare le schede in pdf, basta cliccare sulle immagini sotto gli ultimi articoli.

Parole gentili a colori
Parole gentili con Il Mondo di Geo
Le parole gentili da colorare


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!