Lilla e le castagne

Siamo in autunno.

La nostra simpatica amica Lilla ha deciso di andare in un bosco in cerca di castagne e ne ha trovate un bel po’!

Esegui le operazioni scritte nella scheda e disegna le castagne corrispondenti al risultato di ogni operazione. Per esempio, se leggi 4+1 devi disegnare 5 castagne cioè il risultato dell’addizione. Tutto chiaro? Forza, non è difficile!

Sapete che, per avvicinare i bambini al mondo della matematica, dei numeri esistono libri illustrati istruttivi e divertenti molto utilizzati anche dagli stessi insegnanti? Noi vi consigliamo questi:

Il piccolo bruco maisazio, un classico imperdibile di Eric Carle ora disponibile anche in formato più piccolo e cioè Il piccolissimo bruco maisazio.

I nuotatori numerini, una favola illustrata molto divertente che appassiona i bambini.

I signori di numerilandia 1, di questo libro esiste anche il volume due.

Il viaggio di Piccola Talpa, un altro libro molto piacevole adattissimo per i piccoli.

E’ matematico! Le storie di Anna Cerasoli riunite in un unico imperdibile volume per insegnare la matematica e la geometria allegramente ai piccoli.

Il principe zero, per insegnare ai bambini lo zero attraverso una storia molto accattivante.

Quattro amici che contano, sempre di Anna Cerasoli, ma per avvicinare i bambini al mondo della geometria ed utile anche per presentare il numero 4.

Un gorilla. Un libro per contare, veramente perfetto per ripassare i numeri dall’1 al 10.

Per scaricare il pdf ad alta definizione, basta cliccare sull’immagine qui sotto. Vi ricordiamo che, in fondo all’articolo, troverete delle stelline: cliccandole potrete esprimere una valutazione che ci sarà utile per conoscere le vostre preferenze.

Conta le castagne raccolte da Lilla
Lilla e le castagne


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!