Leo e l’alfabeto

Si avvicina il Natale e Leo ha comprato le palline per addobbare l’albero.

Su ognuna, c’è una lettera dell’alfabeto: colora di giallo quelle con le vocali, di rosso quelle con le consonanti e di azzurro quelle con le lettere straniere.

Sapete che esistono anche splendidi libri illustrati che insegnano ai bimbi l’alfabeto in modo divertente? Eccone alcuni molto validi, li trovate su Amazon. Un piccolo consiglio: se qualcosa vi interessa, ordinatela subito. Se le richieste sono tante, si rischia di non trovarla più perché non più disponibile… Sarebbe un peccato anche perché i libri si possono acquistare con la carta del docente.

Le parole magiche, un bellissimo libro adatto non solo per insegnare le lettere dell’alfabeto ma anche per avvicinare i bambini alla poesia.

Primi voli in lettura per scoprire le lettere dell’alfabeto ed iniziare a leggere divertendosi.

Laboratorio alfabeto, con tante storie ed attività per imparare le lettere dell’alfabeto.

Alfabetiere di Bruno Munari, un altro ottimo libro per imparare le lettere con le rime.

L’albero alfabeto, di Leo Lionni, un libro perfetto per l’ultimo anno della scuola d’infanzia ed il primo anno della primaria.

Armando e il bosco incantato, una favola per ogni lettera, perfetto per la prima.

Animalfabeto, un libro con i buchi simpaticissimo, disegni morbidi ed accattivanti per imparare l’alfabeto con l’aiuto degli animali.

L’alfabeto della paura, una storia illustrata per ogni lettera dell’alfabeto ispirata ad una paura diversa da superare.

Rime alfabete di Bruno Tognolini, ventuno filastrocche per imparare a scrivere il mondo. Consigliatissimo!

Non si può, poi, non menzionare lo splendido Abecedario murale da appendere nelle aule o nelle stanze dei bambini che, nella nuova edizione, comprende anche le lettere straniere: uno strumento indispensabile che aiuta i piccoli ad imparare l’alfabeto giocando.

Se cercate una scheda sulle vocali, è disponibile Colora e ripassa le vocali.

Non dimenticate il nostro speciale Arriva il Natale! con tanto altro materiale da scaricare gratuitamente.

Per scaricare il pdf, cliccare sull’immagine qui sotto. Vi ricordiamo che, in fondo a questo articolo, troverete delle stelline: cliccandole, avrete modo di esprimere la vostra valutazione. Il voto ci sarà utile per conoscere le vostre preferenze.

Leo e l'alfabeto
Leo e l’alfabeto

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!