Ecco quattro flashcards da ritagliare che rappresentano altrettante emozioni: tristezza, felicità, spavento, rabbia.
Attraverso il gioco, i bambini potranno riconoscere meglio le emozioni attraverso le espressioni del volto del personaggio (Leo), sviluppando così intelligenza emotiva e autonomia.
Potete scaricare il pdf cliccando sull’immagine qui sotto.
Se cercate qualche libro per spiegare, far conoscere le emozioni ai vostri alunni/bambini, vi consigliamo questi veramente molto belli che non possono proprio mancare nella vostra biblioteca!
I colori delle emozioni che consente ai piccoli di conoscere le emozioni del mostro dei colori attraverso illustrazioni pop-up. Un libro carinissimo da leggere anche in classe e che i bambini adoreranno!
Il piccolo libro delle emozioni di Geronimo Stilton diviso in capitoli, uno per ogni emozione e scritto in maniera molto scorrevole. Anche questo da leggere in classe o insieme ai vostri bambini.
Che emozione! 18 racconti sulle varie emozioni scritto in caratteri grandi, adatto ai bimbi delle elementari, ora disponibile anche nell’edizione a colori.
Il libro delle emozioni di Tea, cinque racconti illustrati con protagonista la piccola Tea (esistono tanti altri libri con questo personaggio), scritto in stampatello maiuscolo per una lettura anche in autonomia.
Che rabbia! un libro coinvolgente, adatto per spiegare la rabbia ai bambini. Il volume è illustrato anche con simboli WLS.
Sei folletti nel mio cuore un libro carinissimo corredato da un cd con canzoncine semplici da imparare a memoria.
Il Grand hotel delle emozioni un altro albo illustrato molto bello adatto dai 5 anni in su.
Orsetto scopre le emozioni un libro molto tenero e positivo per aiutare i piccoli a scoprire le emozioni attraverso la storia del simpatico Orsetto.
L’alfabeto delle emozioni, davvero molto bello questo albo che presenta un’emozione per ogni lettera dell’alfabeto. Consigliatissimo!
Un barattolo di emozioni. Questo è davvero un piccolo capolavoro che piacerà sia ai bambini della scuola dell’infanzia che a quelli del primo anno della primaria. Una storia semplice ma coinvolgente da leggere assolutamente! Della stessa autrice, è imperdibile anche Un barattolo di stelle sul tema della separazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.