E’ Carnevale!
Come sapete, in Italia esistono tante maschere e questa filastrocca è dedicata al simpatico Pulcinella, tipica maschera napoletana e, parlando di Napoli, come può mancare una deliziosa pizza? Gnam, che buona!
Cercate alcuni libri sul Carnevale da leggere in classe con i bambini o solo per un regalo? Ve ne consigliamo alcuni.
Un carnevale molto speciale, adatto ai bimbi della scuola d’infanzia, con tante filastrocche divertenti da imparare a memoria.
Il carnevale degli animali, ispirato alla partitura musicale di Camille Saint-Saëns: un delizioso libro in rima, perfetto per una lettura animata. Le tracce musicali si possono anche ascoltare online.
Il topo dalla coda verde di Leo Lionni, la storia del topolino Federico in un libro che insegna come la felicità è essere se stessi, senza maschere.
Se questa filastrocca non è adatta per i vostri bambini, ve ne proponiamo un’altra più semplice, perfetta per la scuola dell’infanzia: Viva il carnevale!
Per scaricare la filastrocca, cliccate sull’immagine. Vi ricordiamo che, in fondo, trovate delle stelline per esprimere il vostro voto. Le valutazioni ci saranno utili per conoscere le vostre preferenze. Grazie mille!