Impara i colori in inglese con Stellina

La nostra amica Stellina sta imparando l’inglese a scuola ed è davvero molto brava!

Così, le piacerebbe insegnarlo anche a te…

Con il suo aiuto, impara i nomi dei colori ed esercitati a scriverli inglese. Che ne dici? E’ sempre utile imparare una seconda lingua.

Cercate qualche bel libro sui colori per i vostri bambini? Noi vi consigliamo senza dubbio questi, sono tutti disponibili su Amazon. Un piccolo consiglio: se un articolo vi interessa, ordinatelo al più presto. Se le richieste sono tante, a volte vanno esauriti e sarebbe un peccato non trovarli anche perché gli insegnanti possono approfittare della carta del docente per l’acquisto.

Il circo dei colori è un libro con i buchi ambientato nel mondo del circo che insegna i colori ai piccoli con una simpatica filastrocca

Colori è di Tullet (basta il nome) ed è davvero molto coinvolgente, una sorta di libro “interattivo”,

Tutti i colori della vita che non solo fa conoscere i bimbi i vari colori, ma ha anche un significato profondo in quanto parla di accettazione, di relazioni ed è per questo adattissimo anche da leggere in classe .

Piccolo blu e piccolo giallo, un capolavoro del grande Leo Lionni, la poetica storia di due macchie di colore e della loro amicizia. Per imparare i colori e per riflettere. Questo libro si è aggiudicato il Premio Andersen nel 2001 come Miglior libro “Mai premiato” .

Insieme. Una storia a colori, per introdurre i colori primari e secondari e parlare della diversità. Ottimo da usare in classe per i tanti spunti che offre.

Strega comanda colori per i bimbi che iniziano a leggere (6 anni) e per conoscere i colori primari e secondari, è veramente “magico”!

Esistono poi tanti bellissimi libri illustrati scritti in inglese, ideali da leggere ai bambini in modo da far imparare la lingua ai piccoli grazie a racconti divertenti ed educativi. Segnaliamo questi:

We’re Going on a Bear Hunt (in italiano, Caccia all’orso) un libro ricco di onomatopee da leggere ed interpretare.

I’m the Best ottimo per imparare molti nomi di animali ed espressioni di uso comune.

The lion inside di Rachel Bright e, sempre degli stessi autori, The Koala Who Could e The Squirrels Who Squabbled. Ideali per i piccoli fino ai 5 anni.

La bellissima serie di Mr. Cat con simpatici personaggi, disegni coloratissimi e correlati ai testi dei libri: Mr Cat and the magic castleMr Cat falls in loveMr Cat’s crazy day tutti perfetti anche per le insegnanti: i vostri alunni delle primarie li adoreranno!

La serie dei libri del simpaticissimo cagnolino Spot, cartonati, con le alette e con parole semplici per i più piccoli: Where’s Spot?  – Spot Goes to the FarmSpot Says Goodnight giusto per citare i più noti.

Il libri di Dr. Seuss (che esistono anche in italiano) ottimi anche per il ritmo della lettura, le rime, per esempio Green Eggs and Ham, One Fish Two Fish Red Fish Blue Fish, The Cat in the Hat e How the Grinch Stole Christmas! Sono tutti davvero imperdibili.

I bellissimi libri di Julia Donaldson, in rima e molto noti anche nella traduzione italiana, ad esempio: The Gruffalo, Room on the Broom, The snail and the whale,  Stick Man, Zog.

I libri di Eric Carle, scritti in un inglese semplice e famosissimi in italiano, ad esempio:The Very Hungry Caterpillar , The Very Busy Spider, Brown Bear, Brown Bear, What Do You See?, The Tiny Seed.

Altre schede riguardanti l’inglese? Date un’occhiata a Celestino e l’inglese per imparare i nomi di alcuni animali, Impara e disegna con Agri per conoscere i nomi dei frutti, Sfettro e l’inglese con frasi semplici da inserire nei fumetti e Inglese natalizio che aiuta a conoscere i termini legati al Natale.

Per scaricare il pdf ad alta definizione, cliccare sull’immagine qui sotto.

I colori in inglese con Stellina
Impara l’inglese con Stellina
5,0 / 5
Grazie per aver votato!