Inglese natalizio

Conoscere l’inglese è importantissimo al giorno d’oggi perciò è bene iniziare ad impararlo fin da piccoli.

Si avvicina il Natale… che ne dici di imparare, con l’aiuto del simpatico Celestino, un po’ di parole inglesi riferite a questa festa? E, per concludere, disegna quello che vorresti ricevere da Babbo Natale!

Se volete imparare i colori in inglese, la scheda Impara i colori in inglese con Stellina fa proprio per voi! Inoltre sono disponibili  Sfettro e l’inglese per imparare semplici frasi basilari, Impara e disegna con Agri per imparare i nomi dei frutti in inglese e Celestino e l’inglese per conoscere i nomi degli animali.

Qualche libro per imparare l’inglese in modo divertente? Per i bambini della scuola primaria c’è la bellissima serie di Mr. Cat con simpatici personaggi, disegni coloratissimi e correlati ai testi dei libri: Mr Cat and the magic castleMr Cat falls in loveMr Cat’s crazy day tutti perfetti anche per le insegnanti: i vostri alunni li adoreranno!

Esistono poi tanti bellissimi libri illustrati scritti in inglese, ideali da leggere ai bambini in modo da far imparare la lingua ai piccoli grazie a racconti divertenti ed educativi. Segnaliamo questi:

We’re Going on a Bear Hunt (in italiano, Caccia all’orso) un libro ricco di onomatopee da leggere ed interpretare.

I’m the Best ottimo per imparare molti nomi di animali ed espressioni di uso comune.

The lion inside di Rachel Bright e, sempre degli stessi autori, The Koala Who Could e The Squirrels Who Squabbled. Ideali per i piccoli fino ai 5 anni.

La serie dei libri del simpaticissimo cagnolino Spot, cartonati, con le alette e con parole semplici per i più piccoli: Where’s Spot?  – Spot Goes to the FarmSpot Says Goodnight giusto per citare i più noti.

Il libri di Dr. Seuss (che esistono anche in italiano) ottimi anche per il ritmo della lettura, le rime, per esempio Green Eggs and Ham, One Fish Two Fish Red Fish Blue Fish, The Cat in the Hat e How the Grinch Stole Christmas! Sono tutti davvero imperdibili.

I bellissimi libri di Julia Donaldson, in rima e molto noti anche nella traduzione italiana, ad esempio: The Gruffalo, Room on the Broom, The snail and the whale,  Stick Man, Zog.

I libri di Eric Carle, scritti in un inglese semplice e famosissimi in italiano, ad esempio:The Very Hungry Caterpillar , The Very Busy Spider, Brown Bear, Brown Bear, What Do You See?, The Tiny Seed.

Per scaricare il pdf da stampare, clicca sull’immagine!

Impara le parole inglesi natalizie
Impara l’inglese con Celestino

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!