Celestino e la tabellina del 2

Imparare le tabelline non è sempre facile ma noi vi proponiamo un metodo molto divertente per ricordarle e ripassarle: il labirinto! Iniziamo con la tabellina del 2.

Il simpatico Celestino è un calciatore ma… ha perso la sua palla e la sta cercando! Aiutalo a raggiungerla seguendo i numeri della tabellina del 2: fai molta attenzione, però, soltanto una della tre strade è quella giusta!

Abbiamo preparato anche le altre schede delle tabelline e sono, quindi, disponibili dal 2 al 10. Le trovate in pdf su eduki dove potete seguirci per tanto altro materiale. Vi aspettiamo numerosi!

Ne approfittiamo per segnalarvi un bellissimo libro illustrato, Tipi, che si presta magnificamente al ripasso delle tabelline, delle moltiplicazioni nonché a una miriade di spunti per varie attività: basta scatenare la fantasia! Bellissimo è anche I 10 misteri delle tabelline, un libro illustrato basato sulla “caccia alle tabelline” per imparare/ripassarle in modo divertente. Ottimo da leggere in classe affiancandolo all’insegnamento delle tabelline.

Se, invece, cercate un libro per far esercitare i vostri bambini, eccone alcuni: Se le tabelline vuoi imparare con le fiabe devi giocare, con tanti esercizi per far imparare la matematica divertendosi oppure La fabbrica delle tabelline. Pazzi per la matematica entrambi con tanti stickers, Tabelline al volo con la striscia delle tabelline e la mazzetta delle divisioni che permettono di approcciarsi con spontaneità alle moltiplicazioni e alle divisioni, Impara le tabelline con il metodo flessibile, un modo semplice per rafforzare lo studio delle tabelline.

Per scaricare il pdf ad alta definizione, basta cliccare sull’immagine qui sotto.

Tabellina del 2
5,0 / 5
Grazie per aver votato!