Benvenuto Celestino/Stellina per accoglienza

Si avvicina l’inizio di un nuovo anno scolastico e, per l’accoglienza degli alunni, abbiamo preparato questi simpatici disegni di benvenuto da personalizzare con i simpatici Celestino e Stellina.

Dopo aver scaricato il pdf, stampalo su cartoncino bianco, ritaglialo, scrivi in ciascuno il nome di ogni scolaro e mettilo sui banchi in modo che, quando i piccoli arriveranno, avranno un’originale ed allegra accoglienza!  Se preferisci i disegni da far colorare, ci sono anche quelli!

Se poi avete bisogno di copertine per quaderni da scaricare e colorare, sono disponibili anche quelle e di tutte le materie! E che dire di queste allegre etichette fai-da-te da colorare o già a colori?

Concludiamo con questi allegri segnalibri sempre da scaricare: li trovate nella versione a colori ed in quella da colorare per i libri scolastici ma anche per tutti quelli della vostra biblioteca: segnalibri Piro per le varie materie, segnalibri vari, segnalibri Celestino e segnalibri Corallina. Per tutti i gusti!

Infine, se cercate un libro da leggere in classe per i primi giorni, vi consigliamo questo libro da leggere con gli alunni, magari associato a varie attività Cosa c’è nella tua valigia? un libro con protagonisti simpatici animaletti che parla di amicizia, comprensione ed accoglienza con un messaggio molto toccante. Perfetto sia per la scuola d’infanzia che la primaria. Potete acquistarlo su Amazon con la carta del docente o il bonus cultura. Altri libri interessanti e consigliati? Eccone alcuni.

Che cos’è la scuola, un libro illustrato molto poetico per descrivere le potenzialità della scuola.

Pitti e l’amica Cincia, un libro di Camillo Bortolato scritto in stampatello e corsivo utilissimo per imparare a leggere. Della serie dell’uccellino Pitti esistono anche altri libri (Pitti e il merlo sperduto, Pitti e il vento forte, Pitti e la grandine improvvisa, Pitti e il bosco lontano).

Il posto giusto, un libro denso di significato con un bellissimo messaggio di accoglienza, ideale per i bambini.

Mancopersogno, una storia molto divertente adatta per l’accoglienza in classe.

Un barattolo di stelle, un libro illustrato molto bello perché offre anche spunti interdisciplinari.

Altri consigli di lettura sono disponibili qui.

Non dimenticate di dare un’occhiata anche al nostro speciale Si torna a scuola! con tanto materiale da scaricare.

In fondo all’articolo, trovate delle stelle per votare: dando una valutazione, ci aiuterete a capire quello che preferite e ci sarà utile per il materiale futuro da preparare. Grazie per il voto!

Clicca sull’immagine e scarica i disegni di benvenuto!

Benvenuto Celestino/Stellina
Benvenuto Celestino/Stellina

Se, invece, preferisci farli colorare, clicca qui

Disegni di benvenuto da colorare

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!