Bandierine per l’accoglienza

Le vacanze sono terminate e si ritorna a scuola!

Come addobbi, abbiamo pensato di realizzare queste carinissime bandierine da stampare con il simpatico Leo con lo zainetto in spalle, contento di rientrare in classe. Le bandierine sono disponibili sia nella versione a colori che in quella da colorare.

Come realizzarle? E’ semplicissimo! Basta stampare il pdf ad alta definizione su un cartoncino, (se volete potete anche plastificarlo), poi ritagliare la bandierina, piegare la parte laterale ed inserire al suo interno un filo o un nastro colorato. Nello spazio con la scritta A.S. poi scrivete l’anno scolastico di riferimento. Il tutto andrà poi incollato in modo da poterla appendere sulla porta dell’aula oppure, se preferite, metterne tante vicine per realizzare un bel festone.

Se preferite, invece, potete è stampare il pdf su un cartoncino, plastificarlo ed inserire nella parte laterale piegata, al posto del filo, un bastoncino al quale incollare la bandierina da regalare agli alunni, magari quando entrano in classe.

I piccoli, così, potranno divertirsi a sventolare la bandierina che rappresenterà anche un caro ricordo dell’anno scolastico. Che ne pensate?

Sempre per l’accoglienza, abbiamo preparato anche i segnaposto di Celestino e Stellina oppure queste originali Campanelle di benvenuto/bentornato con Leo e Stellina.

Non dimenticate, inoltre, di dare un’occhiata al nostro speciale Si torna a scuola! con altro materiale ed una carrellata di libri illustrati da leggere ai bambini. Qualche esempio? Sono albi disponibili su Amazon ed acquistabili con la carta del docente e/o il bonus cultura.

Piccolo gufo va a scuola, un libro con splendide illustrazioni e adattissimo per l’inserimento nella scuola d’infanzia o primaria. Da usare anche per l’accoglienza.

Alice e il primo giorno di asilo, per i bimbi che iniziano la scuola materna e prepararli, così, al “distacco”.

Quando arriva la mia mamma? sempre per l’inserimento all’asilo ed il distacco.

Zeb e la scorta di baci, sempre su questo tema e molto delicato, emozionante.

Non aver paura piccolo granchio, libro dolcissimo denso di significato, per aiutare i bimbi a non aver paura delle nuove esperienze come, appunto, l’asilo.

La scatola, un libro bellissimo per insegnare ai piccoli l’importanza dell’amicizia.

Cipì, libro dolcissimo e molto istruttivo che affronta i vari temi della vita: nascita, amicizia, famiglia, paure…

I cinque malfatti, un libro per spiegare ai bambini che ognuno di noi è unico e diverso dagli altri

Il gufo che aveva paura del buio, storia carinissima per aiutare a vincere la paura del buio e ad acquisire fiducia in se stessi.

Per scaricare il pdf delle bandierine, cliccate sull’immagine qui sotto.

Clicca sull’immagine e scarica la bandierina a colori!

Bandierina per l'accoglienza a colori

Se, invece, preferisci farla colorare, clicca qui!

Bandierina per l'accoglienza da colorare
4,6 / 5
Grazie per aver votato!